Pittura di Fondo per effettivi decorativi
Ciclo Applicativo
PITTURA DI FONDO è il prodotto studiato appositamente per facilitare l’applicazione di tutte le finiture decorative. Di facile applicazione, sia a rullo che a pennello, questa pittura ha un ottimo potere uniformante di assorbimento ed è anche un ottimo mascherante per tutti i supporti.
MURI ESTERNI MAI DIPINTI
Accertarsi che il supporto abbia almeno 28 giorni di stagionatura e ripulire accuratamente asportando ogni traccia di polvere, sporcizia e parti poco aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con rasante cementizio. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare una mano di fissativo a solvente se il supporto è sfarinante, di fissativo acrilico all’acqua se è il supporto è compatto. Dopo 12-24 ore applicare una o due mani di PITTURA DI FONDO PER EFFETTI DECORATIVI.
MURI ESTERNI DIPINTI
Asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze. In presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con detergente antimuffa. Applicare una mano di fissativo a solvente se la pittura si presenta sfarinante, una mano di fissativo acrilico all’acqua se la pittura si presenta ben ancorata. Dopo 12-24 ore applicare una o due mani di PITTURA DI FONDO PER EFFETTI DECORATIVI.
MURI NUOVI INTERNI MAI DIPINTI
Assicurarsi che il muro sia asciutto ed eliminare spazzolandoli eventuali detriti non aderenti. Applicare, se necessario, una mano di fissativo acrilico all’acqua opportunamente diluito. Applicare una/due mani di PITTURA DI FONDO PER EFFETTI DECORATIVI.
MURI INTERNI DIPINTI
Eliminare spazzolandoli eventuali detriti non aderenti. Applicare, se necessario, una mano di fissativo acrilico all’acqua opportunamente diluito. Applicare una/due mani di PITTURA DI FONDO PER EFFETTI DECORATIVI.